Associazione il Solco ODV

Come aiutarci

We support children and youth to reach their full potential!

We run shelter homes, schools and a reasonable mess that helps such needy young people. We also have our helpline offices that can be approached at any time.

Diventa volontario

Vuoi cambiare la realtà territoriale e non sai come fare? Inizia con noi e diventa volontario/a.

Chiunque può diventare parte integrante del Solco come socio attivo e dare il proprio contributo nella diffusione dei nostri valori mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze.

Quindi cosa aspetti? Contattaci per piantare un seme nel terreno della solidarietà!

Diventa sostenitore

La tua donazione come socio sostenitore aiuterà a costruire il futuro di uomini, donne e bambini.

Grazie al tuo contributo un nuovo seme potrà germogliare.

Collabora con noi

Dicci la tua

“Ho capito che il mio sgomentare, il mio sentirmi inutile di fronte alle situazioni non mi avrebbe aiutata in questa esperienza.” (R.)

“Quando lascia la casa qualcuno dopo tanto tempo lascia un vuoto un po’ in tutti. È sempre così, si è contenti per chi va ma tristi per chi resta e non vede soluzioni.” (G.)

“Devo ricordarmi che chi incontro nella casa ha bisogno di essere riconosciuto nella sua identità nel rispetto e nel bisogno di affettività.” (T.)

“Ognuno di loro ha una storia diversa ma un comune denominatore: la voglia di essere accettati per quello che sono senza giudizi o pregiudizi.” (P.)

“Il volontariato è sorprendente: ti apre il cuore ma anche gli occhi sulla pesantezza della realtà materiale.” (M.)

“Noi volontari siamo per loro affettivamente importanti ma nel nostro servizio dobbiamo sempre tenere presenti le regole della casa nel massimo rispetto del personale e degli ospiti.” (L.)